DEL RISO...LA MARATONA 2024:
Quest'anno sarà possibile correre con un'andatura regolare grazie ai pacemaker messi a disposizione dall'organizzazione.
I tempi coperti sono i seguenti: 3h15'- 3h30' - 3h45'- 4h- 4h15'- 4h30'- 4h45'- 5h- 5h15'- 5h30'! Un motivo in più per correre "Del Riso...La maratona del 1° maggio 2024 a Santhià !!!
è una struttura al coperto a pochi metri dalla partenza di via Monte Bianco. Qui si potranno ritirare i pettorali, i pacchi gara e sempre qui si potranno depositare le borse. In caso di maltempo il Marathon Village ospiterà le premiazioni e la zona di distribuzione della panissa.
tutti gli atleti partecipanti alla Maratona, alla Mezza Maratona e alla 10km (competitiva e non competitiva) giunti regolarmente al traguardo riceveranno la medaglia di partecipazione
per tutti (Maratona, Mezza Maratona, 10 km competitiva e camminata ludico motoria di 10 km)
Le classifiche e i diplomi di partecipazione saranno disponibili gratuitamente nei giorni successivi alla gara sul sito MySdam .
Alcune info logistiche: la partenza della gara si trova in via Monte Bianco, a pochi metri dal Marathon Village . Un ampio posteggio si trova a dieci metri dalla partenza (piazza Zapelloni), oltre al posteggio davanti via Cristoforo Colombo e al centro Coop di via Galileo Ferraris. Il ritiro dei pettorali avverrà da giovedì 30 aprile dalle ore 14 alle ore 19 e venerdì 1° maggio dalle ore 7 in avanti. Gli spogliatoi si trovano al centro sportivo Bedon (a 50 metri dalla partenza/arrivo) dove si trovano anche le docce. Infine ricordiamo che all’interno del pacco gara ogni concorrente troverà un buono per la Panissa: conservatelo per avere il vostro piatto gratuitamente!!! Infine per chi vorrà mangiare vi sarà uno stand gastronomico della Pro loco che proporrà degustazioni invitanti…
Sono previsti ristori e spugnaggi in base al Regolamento Fidal lungo il percorso e all’arrivo a cura di associazioni locali. Pertanto dal 5° km ristoro con acqua e sali e dal 20° km in avanti oltre ad acqua e sali si troverà frutta fresca (i ristori vi saranno ogni 5 km)
Gli spugnaggi inizieranno dal 7,5 km e saranno presenti ogni 5 km